Dura prova per l’Under 16 sconfitta 63-44 a Cuneo

Partenza forte per la squadra di casa che impone fin da subito il proprio gioco e il proprio atletismo pressando su ogni pallone.Le giraffine,dopo qualche minuto di blackout,entrano pian piano in partita iniziando a trovare la via del canestro,ma il primo quarto si conclude 16 a 7 per le Cuneesi.Nel secondo periodo le padroni di casa mantengono il vantaggio,noi migliorando la difesa recuperiamo inizialmente qualche punto ma al suono della sirena prima della pausa lunga il tabellone segna 28 a 16. Dopo l’intervallo il gap a sfavore si allarga ancora anche a causa dei molti nostri errori soprattutto ai tiri liberi (21 su 38 il computo finale) e chiudiamo il terzo quarto sul 50 a 30. Nell ultimo periodo le avversarie mantengono la loro intensità e la loro aggressività mandandoci spesso ai tiri liberi, opportunità che però non sfruttiamo perdurando le nostre scarse percentuali e la gara si chiude così sul punteggio di 63 a 44.
Adesso abbiamo qualche giorno di riposo per le vacanze natalizie e poi siamo pronte a tornare più forti di prima e a prenderci le nostre soddisfazioni.

Asia e Giorgia

Cuneo- BCC 63 a 44 (16-7,28-16,50-30)

BCC: Ferrari 2,Marianini 3, Ferrario 2, Ferraro 14,Sangan 16, Cairo, Tognoloni, Cirlade, Bassi A., Bassi L.4, Mambretti 3. All. Stefano Martinelli.