Confermando le voci apparse nei giorni scorsi su alcuni siti specializzati il Basket Club Castelnuovo Scrivia ha il piacere di comunicare di aver raggiunto l’accordo con l’atleta Irene Pieropan che quindi vestirà la casacca delle giraffe per la stagione 2018-2019; questo il primo, grande, colpo di mercato messo a segno dal ds Balduzzi che è riuscito a portare alla corte di coach Pozzi una giocatrice dal valore indiscutibile e dal palmares illustre. Nonostante un’età ancora relativamente verde (classe 1991) Irene è sulla breccia già da diversi anni e proprio a 10 anni orsono risale il suo esordio nella massima serie con la divisa di Parma; massima serie che ha frequentato poi anche con Cagliari ed Orvieto mentre, in A2, può vantare esperienze con Battipaglia, Ancona, Napoli, Castel San Pietro, Vicenza e, lo scorso anno, Marghera. Atleta eclettica, Irene è una guardia in grado di adattarsi tranquillamente anche al ruolo di ala piccola potendo vantare, oltre ad un invidiabile bagaglio tecnico, anche una non trascurabile presenza fisica. Queste le prime parole strappate alla ‘nuova’ giraffa dal nostro ‘agente all’Avana’ Roberto Fossati:

RF: Irene, avevamo cercato di averti con noi già qualche anno fa, ma senza riuscirci. Quanto ha contato la tua amicizia con Tay (Madonna, ndr) nella sceltà ?

IP: Tay è una mia cara amica, ci conosciamo bene sotto ogni aspetto, mi ha parlato benissimo di Castelnuovo; mi sarebbe piaciuto condividere con lei questa nuova esperienza sportiva ma sono contenta per la sua scelta. Si merita la vetrina della A1, ha tutta la mia stima.

RF: Hai scelto di giocare con il numero 25; cabala ? Scelta scaramantica ?

IP: il 25 è il mio numero preferito, vi sono molto legata per più di una ragione e quando posso lo prendo sempre.

Benvenuta nella famiglia del Bcc Irene !!

Ph credits Marco Brioschi

castellamare2

 

Irene Pieropan è una giocatrice del Bcc