Under 16 élite: solo smiles per il BCC

In una gara alla vigilia molto temuta perché le avversarie torinesi avevano i nostri stessi punti in classifica, passiamo con merito e consolidiamo il secondo posto. L’inizio è un teso da ambo le parti e le due squadre si equivalgono, ma noi riusciamo a chiudere il periodo in vantaggio sul 16-14. La situazione non cambia nel proseguo della gara, anche perché in questo campionato non siamo abituate ad attaccare la difesa a zona che ci propongono da subito le nostre avversarie ed andiamo al riposo lungo sul 23 pari. Nell’intervallo coach Stefano ci da ottimi consigli su come attaccare, noi li mettiamo in pratica e miglioriamo minuto dopo minuto fino a chiudere il terzo parziale sul 45 a 34. Nell’ultimo quarto viene dato spazio a tutte noi ed ognuna dimostra di meritarsi di stare in campo perchè il risultato non cambia e la gara si chiude con le Giraffe vittoriose per 57 a 38.

Adesso ci aspetta un’altra sfida molto difficile: martedì alle 19:00 ospiteremo al “Palagiraffe” il Moncalieri A, anch’esso a pari punti con noi al secondo posto.

Chiara e Alice

Lapolismile – BCC 38-57 ( 14-16, 23-23, 34-45)

BCC: Ferrari 10, Marianini 6, Ferrario, Ferraro 21, Cairo 3, Sangan 11, Corlade, Bassi A. Bassi L. 6, Bandiani. All: Stefano Martinelli